Violetta Serreli – Frasi Sagge
Ricerca, di sé, lo sconforto chi crede di non avere torto. Pensando di averla già vinta smarrisce la strada e la grinta.
Ricerca, di sé, lo sconforto chi crede di non avere torto. Pensando di averla già vinta smarrisce la strada e la grinta.
Integrarsi significa entrare nell’ottica morale ed eticadi una società culturalmente diversa dalla propria,con l’obbiettivo di visionare il mondo con occhi diversi,arricchendo prima se stessi e gli altri di nuove conoscenzee tradizione diverse, tralasciando i pregiudizi negativiper assorbire i frutti positivi di ogni cultura,costruendo un mondo sano e migliore basato sul rispetto e fratellanza.
Molti credono che avendo una vita vuota bisogna riempirla con chiunque senza capire che non sono le persone a riempire i tuoi vuoti ma sei solo tu a dover colmarli.
Il respiro dell’anima è l’alito di Dio.
L’uomo diventa maturo e senza paura quando lui capisce che, come ogni cosa del mondo,lui nasce, si sviluppa e muore cioè sparisce per sempre.
C’è sempre da imparare. Si cambia per via della nostra indole ribelle che non accetta compromessi, si cambia per le ferite, si cambia perché c’è un limite alla sopportazione e perché la vita è troppo bella per logorarsi l’anima.
Potrebbe mai un ladro rifiutare una cassa piena di diamanti?