Violetta Serreli – Frasi Sagge
Non c’è miglior modo, per distruggere sé stessi, che pensare di distruggere qualcun altro.
Non c’è miglior modo, per distruggere sé stessi, che pensare di distruggere qualcun altro.
La vita bisogna viverla con amore e coraggio essa dona tante cose belle e delle volte anche tante cose brutte ma nel compenso porta il dono più grande che è quello dell’immensità che ci avvolge e ci tiene stretti per l’eternità.
La storia insegna ma l’uomo non impara.
A volte troviamo persone speciali, con le quali si hanno legami particolarmente intensi, anche a breve distanza temporale. Molto spesso non ce ne rendiamo conto, poiché siamo assaliti dalla logica. Spesso questo aspetto del nostro essere offusca e mette in dubbio le nostre sensazioni che in questi casi sono puramente istintive, o in alcuni casi più rari, emozionali. Questo è un fenomeno davvero meraviglioso e allo stesso tempo, misterioso. Il modo in cui avviene, lo è. Il modo in cui continuerà ad esistere, dipende solo da noi.
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.
Gli intellettuali oggi sono spesso persone che, in nome della propria cultura, mettono volutamente in ridicolo gli altri.
La nostra saggezza, che abita nella mente e nei pensieri, è povera e debole.