Violetta Serreli – Frasi Sagge
Alcuni sorrisi mi portano alle stelle, ne prenderei volentieri qualcuna. Ma il senso di vertigine mi annienta.
Alcuni sorrisi mi portano alle stelle, ne prenderei volentieri qualcuna. Ma il senso di vertigine mi annienta.
Sì, le parole hanno forza perché sono una leva: se non trovano appoggio non possono nulla!Pensa ad una leva, per quanto possa essere grande e forte il braccio che la muove, non trovando appoggio vibra nel vuoto senza sortire effetti, se non un misero e semplice spostamento d’aria.
Il compito di un buon lanciatore, è saper lanciare bene una palla; così da eliminare il battitore, ma all’occasione, deve anche saperla riafferrare al volo!
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
Non sforzarti a fare il bene, limitati a non fare il male.
Quando uno studente di arti marziali chiese al suo sensei quanto tempo ci sarebbe voluto per diventare un maestro, il sensei replicò: “Dieci anni”. Lo studente sembrò preoccupato. “Non posso aspettare così a lungo. E se lavorassi il doppio, venendo a ogni lezione e praticando ogni giorno, quanto tempo ci vorrebbe?” “Vent’anni”, rispose il sensei.
Tra chiedere scusa e trovare una scusa, vi è la medesima distanza che passa tra un uomo di spessore e la vuota leggerezza di un miserabile.