Violetta Serreli – Frasi Sagge
C’è qualcuno che definisce “geniali” le tue intuizioni solo fin quando non intaccano il suo quieto vivere. Allora da geniali diventano subito “visionarie”.
C’è qualcuno che definisce “geniali” le tue intuizioni solo fin quando non intaccano il suo quieto vivere. Allora da geniali diventano subito “visionarie”.
Non lasciamo mai che il mondo esterno influenzi la bellezza che esiste in ognuno di noi. La nostra percezione molte volte può essere influenzata da avvenimenti drammatici, ma il male esiste anche per darci l’opportunità di migliorarci. Cogliamo il senso profondo che vive in ogni cosa, la crescita interiore avviene quando esiste anche il distacco. Non vuol dire essere indifferenti, saper guardare bene richiede attenzione sul momento presente.
Non so bene dirti se Dio esiste o no, ma ho la certezza che il bene e il male, la fortuna e la sfortuna sono distribuiti in modo incomprensibile.
La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro.
Questa mattina lasciati cullare dalla voglia di vivere, dalla voglia di fare una pausa e ascoltare il rumore delle foglie che cadono, che disegnano nell’aria i colori dell’autunno la fine di un ciclo, l’inizio del inverno con il profumo e l’accoglienza di un camino. Lasciati cullare dalla vita che hai scelto! Sentila tua, vivila con ottimismo, con amore, con emozioni uniche e irripetibili.
La vita è una serie infinita di domande senza risposta. Basta saper aspettare e troveremo chi, darà il suggerimento migliore su cosa scrivere.
Alla fine dei conti ci vuole soltanto qualcosa che funzioni.