Violetta Serreli – Frasi Sagge
I delusi dall’amore fanno fatica a riconoscerlo. Anche se lo avesse scritto in fronte ne starebbero alla larga.
I delusi dall’amore fanno fatica a riconoscerlo. Anche se lo avesse scritto in fronte ne starebbero alla larga.
Ho appena scoperto che oltre a quelli che non sanno niente di niente, ci sono anche quelli che non sanno che non sanno nulla di nulla. Inizio a pensare che sono un “saggio”.
Non è fondamentale uno studio per capire che rubare non è altro che vizio invidia e fame di ricchezza.
Credo fermamente che le persone che sentono di essere nate nel mondo sbagliato, siano in realtà nate per crearne uno nuovo.
È giusto che ciò che è giusto sia seguito;È necessario che ciò che è più forte sia seguito.La giustizia, senza forza, è impotente;La forza, senza giustizia, è tirannica.La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perchè trova sempre dei malvagi;La forza, senza giustizia, è riprovata.Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far sì che:ciò che è giusto sia forte, o ciò che è forte sia giusto.La giustizia è soggetta alla discussione;La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.Così, non si è potuta dare forza alla giustizia, perchè la forza si è opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando sè giusta.Così, non potendo ottenere che ciò che è giusto fosse forte, si è fatto sì che ciò che è forte fosse giusto.
Il ricordo di una menzogna è ciò che condiziona gran parte delle verità successive.
Solo respirando il muoversi del vento, puoi camminare armoniosamente con te stesso…