Violetta Serreli – Frasi Sagge
L’Italia è il paese dell’ipocrisia, e per non smentirsi… si scandalizza.
L’Italia è il paese dell’ipocrisia, e per non smentirsi… si scandalizza.
Nella vita bisogna avere corraggio di esssere se stessi in tutte le circostanze.
Un osservatore seduto sul marciapiede di una strada volge lo sguardo davanti a sé e senza particolare curiosità incorpora le immagini alla portata dello sguardo. Un poeta, uno scrittore, un pittore fanno la medesima cosa, con la sola variante del posto di osservazione, che anziché il ciglio della strada è la terrazza del palazzo più alto.
Il buono può immaginare il cattivo, ma il cattivo non può immaginare il buono.
Se l’esistenza è una sola, e se l’esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d’erba fino alla stella più grande e allora si prenderà cura anche di te.Perché essere possessivi?La possessività dimostra solo una cosa, che non ti fidi dell’esistenza. Vuoi organizzare per te una forma distinta di sicurezza, di garanzia; non ti fidi dell’esistenza.La non possessività è di base fiducia nell’esistenza.Non c’è bisogno di possedere perché il tutto ti appartiene già.
Aspettare le persone che ti trattano bene, perché tu le tratti bene, è come aspettarsi da un leone che non ti mangi solo perché tu non lo mangeresti.
Le persone mediocri sfruttano una circostanza importante per risultare brillanti.Le persone importanti rendono splendide le circostanze.