Violetta Serreli – Frasi su animali
Il gatto non è un animale da compagnia, ma da convivenza. Il potere che hai su di lui è pari a quello che lui ha su di te.
Il gatto non è un animale da compagnia, ma da convivenza. Il potere che hai su di lui è pari a quello che lui ha su di te.
La poesia è ciò che nascondiamo dentro. È ciò che spesso, per vergogna o per paura, preferiamo diventi un’immagine distaccata di noi stessi.
Frasi animali: vengono in mente le grafie bizzarre che indicano i versi degli animali nei fumetti. Ancora più singolari se si confrontano le varie rese nelle diverse lingue. Grazie ai fumetti, molti nostri “animali” italiani hanno imparato a esprimersi in gergo anglosassone.
Tra l’uomo e l’animale è l’uomo l’unico egoista! L’uomo si sente più forte li uccide e li maltratta, l’animale aiuta l’uomo e non lo tradisce mai.
Quando guardi una pelliccia bellissima, morbida, calda, ricorda che quella non è solo una comunissima pelliccia. Sono tanti animali, piccoli, indifesi, che vengono uccisi e scuoiati vivi solo per una stupidissima moda. Quando guardi una pelliccia, pensaci, poi, cambierai idea.
Se i cani non sanno mentire sull’amore è perché i cani sono fatti per l’amore. Non sanno parlarne ma sanno dimostrarlo.
Non c’è amore più grande del mio amico cane.