Vito Incorvaia – Frasi Sagge
Tutti credono che siamo stati creati. A parer mio siamo noi ad auto crearci e continuiamo a farlo consapevolmente o meno ogni istante.
Tutti credono che siamo stati creati. A parer mio siamo noi ad auto crearci e continuiamo a farlo consapevolmente o meno ogni istante.
Le parole sono fatte, prima che per essere dette, per essere capite: proprio per questo, diceva un filosofo: “gli Dei ci hanno dato una lingua e due orecchie”.Chi non si fa capire viola la libertà di parola dei suoi ascoltatori.È un maleducato, se parla in privato e da privato.È qualcosa di peggio se è un giornalista, un insegnante, un dipendente pubblico, un eletto dal popolo.Chi è al servizio di un pubblico ha il dovere costituzionale di farsi capire.
Apparentemente tutti i giorni si assomigliano, ma ci sono dettagli che li rendono diversi, unici e, in qualche modo, speciali. Dedicati alla scoperta e alla cura di quei dettagli, perché l’amore per la vita è amore del dettaglio.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue.
Cerca sempre di capire se ciò che dici, fai o condividi, è un atto di disperazione dell’ego o un tuo autentico atto creativo-espressivo. La tua individualità non deve affermarsi tramite la competizione, ma tramite la consapevolezza.
Nella vita, spesso si deve ciò che non si vuole.
Siam stati tutti bambini, ma la generazione di oggi è molto più esagerata di quella di un tempo fa!