Voltaire (François Marie Arouet) – Frasi Sagge
Non sono d’accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle.
Non sono d’accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle.
È certo che si “narra” per sadismo od il suo opposto.Un uomo intelligente non sceglierebbe mai il mestiere di scrittore.Troppo spesso notorietà e danaro arrivano postumi.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Molti uomini si credono più intelligenti delle donne ma non hanno capito che credere è una cosa ed essere un’altra.
Ritrovare se stessi è sempre un buon viaggio.
Il silenzio è stupido se siamo saggi, ma saggio se siamo stupidi.
Sognare aiuta a vivere non perché dà speranza ma perché fa comprendere che certe promesse che fai a te stesso non sei in grado di mantenerle.