Walter Di Gemma – Comportamento
Ci sono troppe persone prepotenti con i più deboli e tappetini con i più forti.
Ci sono troppe persone prepotenti con i più deboli e tappetini con i più forti.
Ci hai ripetuto che è giusto essere “normali” perché, in fondo, la gente normale non è affatto normale. Ognuno riesce a fare qualcosa di speciale. E ognuno ha un valore particolare per le persone che lo amano. Ma se non vuoi essere normale, non devi esserlo per forza. Chissà cosa potrai fare se con tutto il cuore, la mente e il coraggio che hai, inseguirai il tuo sogno nel cassetto.
È piu lunga la lista delle cose che odiate amare o quella delle cose che…
Quando ho di fronte a me una persona che si comporta con prosopopea e si…
Ce l’ho con chi continua a credere in questa politica fatta di interessi personali e soprusi a discapito degli onesti cittadini, con chi continua a credere ad eterne promesse ormai da decenni. Ce l’ho con chi resta indifferente ai problemi sociali che coinvolgono tutti, compreso se stessi, con chi frega il prossimo nascondendosi dietro un; “così fan tutti”. Ce l’ho con chi non fa un passo indietro, cercando di vivere ad ogni costo una vita al di sopra delle proprie possibilità, con chi si lamenta sempre e non fa niente per migliorare la situazione. Ce l’ho con chi per un pugno di sporco lurido denaro, infanga l’integrità morale dei pochi che lottano per ridarci un barlume di speranza, con chi sa tutto, eppure fa finta di niente. Ce l’ho con tutti compreso me stesso, che con la mia indifferenza e complicità ho contribuito, permettendo a queste persone di rovinare il nostro amato Paese.
Chi dà buoni consigli in tema di comportamento cade spesso in contraddizione, emulando coloro che ha condannato, ma quando viene colto sul fatto si giustifica dicendo che per una volta tanto aveva voluto calarsi nei panni di chi vìola la buone norme.
Non confondere la fiducia con la disavvedutezza.