Walter Di Gemma – Comportamento
Non esiste persona più deficiente di chi crede che gli altri siano tutti deficienti.
Non esiste persona più deficiente di chi crede che gli altri siano tutti deficienti.
Non sempre si deve essere saggi, a volte è bene fare i folli.
Per quanto una persona possa essere semplice e senza talento sarà sempre altrettanto speciale. Perché quello che conta è il cuore. Si può emozionare una persona anche senza cantare, suonare o dipingere.
Il mito di Narciso: come se non fosse proprio la lunga e attenta contemplazione della propria immagine allo specchio a darci la forza e la schiettezza per osservare a lungo gli altri.
Non ho tempo da perdere con persone senza valori, il mio tempo lo dedico a chi, come me, vive rispettando la vita e le persone che ne fanno parte.
Troverai qualcuno che farà di tutto per superarti, tu lascialo passare. Troverai anche chi resterà indietro, lascia da parte l’orgoglio e aiutalo a raggiungerti, infine ci sarà un’unica persona che ti camminerà a fianco, non lasciartela scappare, è lei la parte mancante di te.
Mi hanno detto che sono stronza, che sono senza cuore, che non ho rispetto per niente e per nessuno.Sono stronza perché quello che penso di alcune persone lo dico in faccia e non alle spalle, sono senza cuore perché dicendo la verità a volte ho ferito qualcuno, non ho rispetto perché urto la sensibilità di chi mi stà intorno dicendo sempre come la penso, allora mi chiedo, per avere un cuore, non essere stronza e non ferire nessuno cosa devo fare? Stare zitta, dirgli solo ciò che vogliono sentirsi dire? Oppure devo mentire su ogni cosa solo per renderli felici? È propio vero, tutti chiedono sincerità, ma nessuno è disposto ad accettarla!