Walter Di Gemma – Comportamento
Sarebbe bello dimenticare il male ricevuto, magari insieme a quello che abbiamo fatto!
Sarebbe bello dimenticare il male ricevuto, magari insieme a quello che abbiamo fatto!
L’errore più comune e banale che noi tutti commettiamo è quello di rinfacciare agli altri i loro difetti, senza tener conto l’idea di valorizzare i lati positivi che possiedono.
Non legare il tuo cuore agli occhi che non hanno più colore, lascia che le tue labbra sappiano sussurrare la parola amore senza rimanere ferite.
Chi contrae matrimonio si autocondanna all’ergastolo.
La realtà è questa: prima o poi spariscono tutti.
La speranza, non è un ragionamento, un calcolo probabilistico, una rassicurazione psicologica. La speranza è una intuizione che scaturisce da un moto interiore e ci rimette in rapporto fiducioso con il mondo, ci reinserisce nello slancio vitale da cui eravamo stati espulsi. La speranza è una rivelazione della nostra continuità vitale col cosmo, una affermazione della nostra sostanza d’essere.
Sono in precario equilibrio, al confine dei miei limiti, sulla linea di demarcazione tra il…