Walter Di Gemma – Comportamento
Certi padri non vogliono che gli altri facciano alle loro figlie quello che loro hanno fatto alle figlie degli altri.
Certi padri non vogliono che gli altri facciano alle loro figlie quello che loro hanno fatto alle figlie degli altri.
Certa gente confonde l’indifferenza con “debolezza”. Non rispondere alle provocazioni non significa essere “deboli” ma avere la consapevolezza di essere “superiori”. Personalmente con la gente “povera” d’animo nemmeno spreco parole.
Amo la sincerità. Posso affermare con arroganza di essere un uomo sincero. In pratica posso dire di essere diverso dagli altri che indossano una maschera per nascondere il velo d’ipocrisia che li avvolge.
Non guarderò mai più dove non ci sono sguardi per me, ne mi preoccuperò più di chi non si è preoccupato per me. Ho dato un senso e un valore alla mia vita e non intendo più sprecare tutto questo per chi non merita.
Sono molto coraggioso, di solito – disse a voce bassa – solo che oggi mi capita di avere un po’ di mal di testa.
Come si fa a giudicare sbagliate o brutte le espressioni di una lingua regionale? Al di là dei gusti hanno una loro origine e un loro perché che andrebbero approfonditi. Mostrarsi superiori, snobbarle o addirittura offenderle (Le lingue) non avendo alcuna capacità né volontà di comprensione e compartecipazione, non fa altro che incoraggiare una delle tante forme di razzismo.
La prima impressione che mi diede era quella di una persona stupida, poi conoscendola meglio…