Walter Di Gemma – Frasi d’Amore
In amore si è quasi sempre secondi.
In amore si è quasi sempre secondi.
E mentre guardo le distese di lava dura dal finestrino e il sole che brucia sopra il cono di un vulcano spento penso che l’amore è questo. Che la felicità è qui. Che Vasco c’è quando mi sorride accanto, ma che è al mio fianco anche nell’assenza. Che la felicità è questo. È sapere che con Vasco non mi sentirò mai monca quando non c’è, ma con un braccio in più quando è con me. È un bambino che sorride sul sedile posteriore di una macchina e uno che aspetta solo che il mondo gli si spalanchi davanti. Ed è davvero così. Una cosa semplice, l’amore. Il resto – ossessioni, ansie, struggimenti – è roba che ha a che fare con l’affanno. E l’amore felice non s’affanna. L’amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.
Amarti e amarti. Questo mi basta.
Io la amo, non posso farci niente, io la amo e basta. Lei è dentro di me, non posso fare finta che sia diverso. Una volta ho letto una frase: “il confine tra amicizia e amore è una linea immaginaria.” E io la amo. La adoro, la desidero. Lei per me è unica, e io muoio per questa sua essenza, fatta di emozioni istintive, sempre vere, unicità e spontaneità che nella mia testa e nel mio cuore diventano perfezione di un amore mio, solo mio. Lei mi si incastra alla perfezione nel cuore, e li rimane incollata ad ogni battito. Io questa linea immaginaria la cancello e amicizia e amore si mescola in una emozione speciale. E io la amo. Tutto qui, sembra una cosa così complicata da descrivere e spiegare, eppure dentro di me diventa la cosa più semplice che esiste. E le cose più semplici sono sempre le più vere, proprio come lei.
Non avrei mai permesso che “quotassero” il nostro amore in relazione alle nostre persone. Oh…
Un uomo per vivere ha bisogno di cibo e acqua, non pensavo che fosse assolutamente indispensabile l’amore fino a quando non ho conosciuto te.
Amare vuol dire anche trasgredire ma se trasgredire è peccato allora voglio amare anche il…