Walter Di Gemma – Frasi d’Amore
La fretta si addice ai contratti, non agli amori.
La fretta si addice ai contratti, non agli amori.
Due persone si amano quando non hanno quasi niente in comune ma trovano sempre un…
E pensare che lo sapevi… te lo avevano detto, che poi non servivano tante parole, bastava guardare i miei occhi mentre ti vedevo, mentre ti avvicinavi, mi sfioravi, mi baciavi… e si capiva tutto.Queste due palline azzurre urlavano tutto ciò che nascondevo, non riuscivo a dire, né a dimostrare. E mi chiedo, c’era davvero tutto questo disperato bisogno di dire ogni singola sillaba?Se solo mi avresti guardato bene, meglio, fino a vedermi l’anima e leggermi i pensieri… ora tu, il mio maledettamente splendido principe, non saresti là, nascosto dietro una rollata in un posto lontano, dove i miei strilli non arrivano,e io, povera illusa, non sarei qua sperando in un tuo ritorno.
Non m’importa del tuo ieri, io voglio essere il tuo oggi e il tuo domani.
Amare è anche saper ascoltare il suo silenzio.
Quando si ama, tutti i piccoli sospetti diventano paure. E quando le paure diventano più grandi, è segno che l’amore sta crescendo.
Mi piace lo stupore di chi è convinto che il proprio bicchiere è pieno e, invece, quando va per sollevarlo scopre che non lo è. Ma ciò che mi piace di più è lo stupore di chi non ha tempo di vederselo vuoto, mai, perché c’è qualcuno che pensa a riempirglielo senza che nemmeno se ne accorga…