Walter Di Gemma – Frasi d’Amore
Il cuore ha bisogno di illusioni quando l’amore non ha certezze.
Il cuore ha bisogno di illusioni quando l’amore non ha certezze.
Se il percorso per raggiungere la felicità implica sofferenze, quelle, non sono vere sofferenze. È solo un piccolo prezzo da pagare, perché nella vita nulla è gratuito. Se uno rinuncia a quello sforzo, rinuncia alla felicità; se uno è disposto a soffrire per essere e rendere felice qualcuno, significa che è pronto ad amare.
Il comportamento più assurdo è quello di certi atei, perché bestemmiano colui che non esiste.
La notte è fatta per sognare, stupire, incantare, avvolgersi insieme con i propri corpi e sentire le anime sfiorarsi, toccarsi e amarsi.
L’amore è come una malattia. E, come tale, due sono le sole possibili conseguenze: la guarigione o la morte.
Ricordo ogni ferita inferta e subita. Ricordo ogni volto. Il sapore del sangue di chiunque. Ma vorrei tanto dimenticare, che quel giorno in realtà, mentre io ti celavo la mia purezza maldestramente truccata, tu mi regalasti il tuo amore già profanato.
Ci si ama di più, forse, adesso stringendo forte le nostre mani, nel freddo di una mattina d’inverno, davanti ad una tazza di caffellatte, guardandosi dritto negli occhi, negli abissi dell’anima piuttosto che al tempo lontano in cui bastava un nonnulla, un battito leggero di ciglia, l’incurvarsi delle labbra in un sorriso ad incendiare il sangue.Generoso è (talora) con gli uomini lo scorrere inesorabile degli anni.