Walter Di Gemma – Frasi Sagge
Le parole sono finite, è il momento di ascoltare il silenzio e ritrovarsi.
Le parole sono finite, è il momento di ascoltare il silenzio e ritrovarsi.
Un uomo mi chiamò e mi disse: vieni guarda quanto è bello quel quadro, mi recai in balcone… ma non vedevo niente… poi mi soffermai un po’, decisi di cambiare frequenza… Guardai il mare, alzai gli occhi, c’era il sole e un po di nuvole… un brivido in tutto il corpo mi travolse… era il quadro più bello che i miei occhi avevano mai visto! Pensai all’autore… e mi domandavo: perché non mette la sua firma? Perché ogni giorno dipinge questo spettacolo restando anonimo? Poi ho capito… l’autore ero io in quel momento!
Se sei un uomo libero allora sei pronto per metterti in cammino.
Non basta una sconfitta per sconfiggere un talento.
Qualsiasi passione si spegne quando si vede l’oggetto esattamente com’è.
Inutile cercare ciò che si vuole, è inutile dannarsi nel cercare di trovarlo. Vivere dobbiamo! Vivere e basta! È durante il percorso, fatto con serenità che si incontrano le cose e le strade s’incrociano. Non serve cercarle, spesso chi cerca butta solo del tempo perdendo di vista alcune delle cose belle che possono passare.
La persona saggia rifugge dal giudicare, non decreta, non dissacra, non impone, ma spiega come è meglio affrontare nella consapevolezza le difficoltà della vita.