Walter Di Gemma – Frasi Sagge
Quando vogliamo risultare simpatici a tutti i costi, diventiamo antipatici.
Quando vogliamo risultare simpatici a tutti i costi, diventiamo antipatici.
Mi piace chi si contraddice, la gente che cambia, che ritrovi diversa. Migliorata. Mi piace chi cresce, chi avverte, chi scopre e si riscopre, chi agisce, chi ferisce e patisce. Mi piacciono gli insicuri, i certi fino a prova contraria, i cangianti, i cambiamenti, le perdizioni e le redenzioni. Mi piace chi ha imparato la lezione, chi ci ha sbattuto il muso forte, chi ha un passato da dimenticare e chi uno da ricordare… Chi ti ama per quello che sei, chi non vive di “vorrei”, chi non si tira mai indietro, chi è sincero nei sentimenti ed anche nei fatti. Chi non scappa da una vita piena di luce per il buio. Mi piacciono le persone che percorrono un cammino, che avanzano gradino per gradino. Quelle che si vergognano di tante cose ma che ne hanno milioni di cui andar fiere. Mi piace chi vive appieno questa vita e chi ha una grande fede.
È bene quando la povertà ci ributta verso le cose semplici.
Ognuno è la soluzione d’un altro e il problema di se stesso.
Alla fine della giornata,le stelle contano poco, le lacrime contano poco, i sogni contano poco.Conta solo con quanto impegno hai corso, oggi…rincorrendo le stelle, scansando le lacrime, tendendo la mano verso i sogni.
Quando i toni si alzanoil più forte è chi ha ragionee riesce a mantenere la calma…
Non dovremmo sprecare mai, quello che la vita ci dona. Molti lo fanno, non comprendono che altri, non hanno avuto questo “regalo”.