Walter Di Gemma – Frasi Sagge
Voi siete dei vecchi rincoglioniti! Questo ho sentito dire da alcuni giovani ignari di essere rincoglioniti senza diventare vecchi.
Voi siete dei vecchi rincoglioniti! Questo ho sentito dire da alcuni giovani ignari di essere rincoglioniti senza diventare vecchi.
La gloria è effimera, specialmente per chi non l’ha conosciuta.
Voi uomini bianchi pretendete che noi ariamo la terra, che tagliamo l’erba, che da questa otteniamo del fieno e lo vendiamo, affinché diventiamo ricchi. Voi uomini bianchi conoscete solo il lavoro. Io non voglio che i miei giovani uomini diventino uguali a voi. Gli uomini che lavorano sempre non hanno tempo per sognare, e solo chi ha tempo per sognare trova la saggezza.
Ragazzo, ti do un consiglio: ricorda che non conosci mai nessuno del tutto, non fidarti mai totalmente, nessuno vivrà mai per rendere felice te più di quanto non renda felice se stesso, e sempre capiterà l’occasione in cui dovrà scegliere tra la sua e la tua felicità. Chi immagini sceglierà?
Quando la coerenza diventa uno status imprescindibile viene assorbita dall’ottusità.
La fine di una cosa è bella laddove questa ne determina l’inizio di una nuova e migliore.
Ogni mia poesia è un pezzetto di un puzzle… e quel puzzle che loro costruiscono insieme, alla fine comporranno interamente la mia anima!