Walter Di Gemma – Frasi Sagge
Alla certezza di considerarmi intelligente, preferisco il dubbio di essere ignorante.
Alla certezza di considerarmi intelligente, preferisco il dubbio di essere ignorante.
In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perchè con lei precipita un anno.
Il vero male non è quello che si soffre, ma quello che si fa.
Vivo come molti altri. Affrontando i problemi, superando le mille difficoltà. Come altri ho imparato a fidarmi di pochi. Ho imparato a fidarmi del cuore, mentre si scrutano e si aboliscono le ragioni che mettono da parte il rispetto per la vita Come altri stringo i pugni e mi do forza; mentre “Con coraggio” metto da parte i dolori del passato, le lacrime versate, le delusioni di falsità e convenienza. Cerco nei giorni la semplicità dei sorrisi, del buon umore, della speranza, dell’ottimismo. Cerco dentro me la certezza e la convinzione che nulla è dato al caso e nulla è per scontato.
Chi fa il proprio interesse a scapito dei suoi vicini può rivelarsi al massimo un buon tattico ma non potrà mai essere un buon stratega in quanto non ha una buona prospettiva dei fatti sul lungo periodo.Infatti se avesse una buona prospettiva sul lungo periodo capirebbe che con il suo modo di pensare non otterrebbe mai quello che vuole. Perché, anche se lui riuscisse ad ottenere tutto ciò che desidera, uscito di casa sarebbe costretto a confrontarsi con il brutto ambiente di cui è responsabile e tutte le sue ricchezze sarebbero un inutile conforto.
A volte la vita regala emozioni che credevamo dimenticate… e sprechiamo quelle emozioni, per la paura che possiamo dimenticarle ancora…
L’unica persona che sei sicuro potrà essere nel tuo domani, sei tu.