Walter Di Gemma – Verità e Menzogna
Quante persone messe sul piedistallo pensando che fossero migliori di noi e scoprire che erano solo maschere al servizio della nostra ingenuità.
Quante persone messe sul piedistallo pensando che fossero migliori di noi e scoprire che erano solo maschere al servizio della nostra ingenuità.
La verità, senza secondi fini, ascende ad una trama di menzogna tessuta su di una tela i cui fili strappati non sempre possono essere ricuciti.
Io non seguo mai le mode, per questo indosso ancora la sincerità anche se ormai è passata di moda.
E poi ti stanchi di tutto, inutile cercare il buono nelle persone se sono false ed egoiste resteranno sempre cosi non ci si illude che cambiano, perché non lo faranno mai. Chi è abituato ad usare le persone ed essere falso e bugiardo resterà tale, quando si arriva a una conclusione si va avanti con la consapevolezza che la sincerità e un dono di pochi.
Che cosa è il disegno?….È lavorare attraverso una muraglia invisibile in ferro che sembra sorgere tra quanto si sente e quanto uno sa fare.Come attraversare quel muro?Bisogna minare subdolamente il muro, scavandovi sotto lentamente e pazientemente, a parer mio….Le cose grandi non sono incidentali, devono essere opera della volontà
Non sempre essere sinceri paga. Ho amato col cuore sincero e sono stato illuso. Ecco che la delusione tichiude e spesso ti fa diventare come non sei.
Quando ci capita di prendere in giro qualcuno, non ci viene mai in mente che forse, quel qualcuno, potrebbe stare meglio di noi?