Walter Di Gemma – Verità e Menzogna
Cerchiamo un cavillo per sfogare sentimenti inconfessabili, nascosti dalle maschere della nostra umana e meravigliosa ipocrisia.
Cerchiamo un cavillo per sfogare sentimenti inconfessabili, nascosti dalle maschere della nostra umana e meravigliosa ipocrisia.
Non mi entusiasmano le soddisfazioni che sono frutto delle vendette, eppure c’è chi le colleziona esibendole agli altri come autentici trofei.
Si narra che le persone sincere siano apprezzate, poi quando si spiattella in faccia la verità ci insultano e se ne vanno offese. Quindi deduco con estrema convinzione che in questo mondo, costruito di maschere teatrali, l’unica verità di cui ci si riveste è quella della falsità e della menzogna. Io però non ci sto e se per questo la mia condanna sarà la solitudine, risponderò che è meglio avere accanto poche persone sincere che falsi amici, che alla prima occasione ti pugnalano alle spalle.
A volte fa più male una carezza data per inganno che una brutta parola detta in un momento di rabbia.
In un paese in cui regni apertamente il dogma della sovranità del popolo la censura è non solo un pericolo, ma anche una grande assurdità.
La verità è che c’è troppa gente stupida dedita ad aprir bocca, e troppe persone intelligenti costrette a tacere!
Il vero artista prende sempre in considerazione il fatto che egli possa non piacere.