Walter Di Gemma – Verità e Menzogna
Cerchiamo un cavillo per sfogare sentimenti inconfessabili, nascosti dalle maschere della nostra umana e meravigliosa ipocrisia.
Cerchiamo un cavillo per sfogare sentimenti inconfessabili, nascosti dalle maschere della nostra umana e meravigliosa ipocrisia.
Se volete davvero bene a una persona, non lasciate indietro niente, nessuna cosa in sospeso. Risolvetela, a tutti i costi, anche se doveste ricevere ancora del male, è necessario, direi vitale. Perché se quella persona dovesse improvvisamente non esserci più, il vostro cuore ne uscirebbe devastato, e con un rimorso difficilmente sanabile. Non si può far vincere l’orgoglio finché c’è vita, se potete, date retta alla coscienza; l’unica in grado di sostenervi in qualsiasi caso, anche nella peggiore delle situazioni. Datele la precedenza. Se amate, perdonate!
Non commettere atti che non siano puricioè non disperdere il seme.Feconda una donna ogni volta che l’amicosì sarai uomo di fede:Poi la voglia svanisce e il figlio rimanee tanti ne uccide la fame.Io, forse, ho confuso il piacere e l’amore:ma non ho creato dolore.
Vorrei dichiararmi, vorrei parlare del mio sentimento… vorrei mettermi in pericolo.
Se dicessimo solo verità, non ci sarebbe nulla da dire.
Nessuna azione naturale si po’ abreviare.
È molto pericoloso attribuire ad altri cose che non hanno mai detto né pensato. Attenti a riferirle ad altre persone se sapete in cuor vostro che non sono vere, perché prima o poi verranno fuori e vi si ritorceranno contro, inevitabilmente.