Walter Scott – Frasi Motivazionali
Contro il pericolo di avere un’opinione troppo buona degli altri c’è solamente un antidoto: averne un’ancora migliore di se stessi.
Contro il pericolo di avere un’opinione troppo buona degli altri c’è solamente un antidoto: averne un’ancora migliore di se stessi.
Vai avanti nel tuo cammino, dritta per la tua strada. È quella più sicura, è quella del cuore. Porta sempre con te l’amore, solo lui ti permetterà di volare alto, oltrepassare le porte chiuse, calmare i battiti accelerati dei cuori inquieti. E quando senti soffiare dentro un vento gelido, tu vai, insisti, e resta in volo. Quando il terreno diventa pesante e fangoso, vai avanti e osa, perché solo tu sei la forza del tuo imprescindibile cammino.
Non attendere il sole per uscire, ma cammina anche sotto la pioggia.
Il diritto alla speranza è la motivazione umana più potente che conosco.
Non è né il coraggio, né la forza fisica a lasciar andare via qualcuno che sembrava indispensabile. Ci vuole forza di volontà, la stessa che usi per sopportare il peso dei ricordi. I veri combattenti, i guerrieri della luce, si riconoscono proprio da questo, e se davvero tu sei forte, non ti farà paura nessuna sconfitta, qualcuno potrà ferirti, ma non ucciderti. Adesso alzati e combatti le tue guerre.
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci.
Vince chi ha saputo perdere battaglie nella vita, perché solo accettando le sconfitte si può avere la forza per rinascere.