Wanda Todaro – Frasi d’Amore
Il sole più cocente non potrà ustionarmi come il tocco delle tue mani.
Il sole più cocente non potrà ustionarmi come il tocco delle tue mani.
Taglio e riannodo la vita, con un sorriso amaro, terrificante, un sorriso che non avvicina,…
Il vero sentimento è un test in continua sperimentazione.
Nulla è troppo.In Amore nulla è troppo. I gesti, i pensieri, le parole non sono mai abbastanza. Tutto è minuscolo rispetto a questo sentimento. Le tue emozioni non hanno più limite. Tutto appare inadeguato. Le frasi che hai detto finora non bastano, ne dovrai dire mille altre. Le promesse che hai fatto, dovrai confermarle con i tuoi gesti. Piccoli, continui, incessanti.L’Amore è devozione per chi te lo ricambia. Non c’è più nulla che ti appartiene. Sì, tu le hai donato te stesso eppure è lei che ti appartiene. È bello come questo senso di appartenenza in realtà ci faccia sentire liberi.È tutta una magica contraddizione. Libero e prigioniero. Reale ed evanescente. Le hai fatto un dono ed è lei che lo sta facendo a te. Sì, ci rende felici e ci fa soffrire… tutto si chiude in un cerchio dove gli estremi si toccano.L’amore e l’odio così diversi e così uguali.L’Amore è un sentimento unico, irripetibile.Chi lo ha vissuto lo sa.
Un lungo sonno cullato da dolce voce, la tua… mi dicevi che c’eri… da qualche parte… poi il risveglio: aprii gli occhi, incontrai i tuoi.
Tu, ovunque sia, chiunque tu sia. Che tu sia una donna sola o un uomo duro, un ragazzo svogliato o una fanciulla indifesa, un bambino innocente o una bimba sensibile, un neonato sorridente. Dentro di te hai qualcosa di unico che nessun altro possiede. Ogni volta che muovi un passo sarà uno sconvolgimento per l’universo, il tuo respiro ruberà l’aria al vento, quando il tuo cuore prenderà la rincorsa per battere un altro colpo, la terra tremerà fino al suo nucleo infuocato. E puoi ridere di questo, puoi anche non accorgertene nemmeno e potresti rimanerne stregato dolce essere umano. Quando in questa vita, nella prossima o fra millenni il tuo cuore batterà più forte soltanto in un incrocio di sguardi, quando sentirai esplodere dentro di te l’emozione e la paura di amare, in quell’istante racchiuderai l’intera esistenza dentro di te.
Per una opera buona non necessariamente devono elargirsi beni materiali; spesso si ottengono ottimi risultati…