Wernher von Braun – Frasi Sagge
Ricerca è ciò che faccio quando non so che cosa sto facendo.
Ricerca è ciò che faccio quando non so che cosa sto facendo.
Avere una coscienza, non vuol dire essere limpido e sincero!
Il fiume non è letto che lo accoglie, ma acqua che scorre, che lo cavalca, che a volte lo ignora e lo oltrepassa. Essere fiumi significa continuare a vivere nonostante le mille barriere che le circostanze e le persone potranno imporci. Essere fiumi significa sapere che il cammino verso il mare è ancora lungo, ma nulla ci potrà fermare. Essere fiumi significa credere all’amore che ci lascia. Tutto, proprio tutto, ritroveremo nel mare. Ma l’importante, adesso, è il cammino verso di esso.
Se hai paura di essere lasciato trova una persona che è sola e ha bisogno d’amore e accontentati di qualcuno che non può che accontentarsi di tè! Altrimenti smetti di vedere con gli occhi della paura!
E se sei arrivato alla fine della strada, non fermarti, prendi un bel respiro, torna indietro e vedrai il paesaggio da una nuova prospettiva. La strada sarà sempre la stessa, ma per te cambierà tutto. E se la rifarai ancora e ancora. Non sarà mai come l’ultima volta. Perché vediamo le cose, non per come sono. Ma per come ci sentiamo.
In fondo che cos’è, l’oggettività. Se non un giudizio soggettivo dichiarato universale?
La vita è un incognita, ogni nuovo giorno è un incognita, l’importante è sfruttare al meglio quello che ci riserva.