William (Bill) Orton – Frasi Sagge
Se tieni la tua mente sufficientemente aperta, la gente ci tirerà dentro un sacco di spazzatura.
Se tieni la tua mente sufficientemente aperta, la gente ci tirerà dentro un sacco di spazzatura.
Si vive cercando le cose che ci piacciono. Ma si matura scoprendo quelle che non ci piacciono.
Io non ho potere di stime, trattengo il bello lasciando andare il resto.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
Troppo riduttivo pensare alla profondità come terza dimensione, mentre non lo è, pensarla con il ragionamento.
Ci sono persone in grado di lasciarti senza parole… altre di sbalordirti… Le prime annientano i tuoi pensieri, le seconde li arricchiscono.
Ogni aspetto della nostra vita, ogni singolo istante, racchiude in se quella stranezza che lo contraddistingue da tutto il resto e che gli dona quel qualcosa in più, per cui vale la pena che esista.