William Blake – Frasi d’Amore
Là c’è un albero solitario, là io vivo e piango per te. Il mattino beve le mie lacrime silenziose e i venti della sera portano i miei lamenti acuti.
Là c’è un albero solitario, là io vivo e piango per te. Il mattino beve le mie lacrime silenziose e i venti della sera portano i miei lamenti acuti.
Credevo fossi una virgola, invece sei il punto.
Mi manchi perché ti amo, non siamo abituati a stare lontani.
Di notte, sul ponte tra la realtà e il sogno, chi ama in segreto, incontra…
Chi, essendo amato, è povero?
Fin da piccola ho pensato che gli angeli erano solo un’immaginazione… ma quando ti vidi per la prima volta ringraziai Dio per avermi fatto credere che gli angeli esistono davvero… Il mio angelo sei tu!
Osservando il cielo ho notato il suo immenso splendore, è così bello che potrei quasi paragonarlo ai tuoi occhi.