William Gaddis – Arte
Oggi la critica è l’arte di cui abbiamo più bisogno.
Oggi la critica è l’arte di cui abbiamo più bisogno.
L’arte e la rivolta non moriranno che con l’ultimo uomo.
L’arte è pericolosa. È una delle sue attrattive: quando cessa di essere pericolosa, tu non la vuoi.
Quando dipingi, la tua mente vola in ciò che stai creando.
Chiamo classico quel che è sano, romantico quel che è malato.
L’opera d’arte è sintesi, è impatto, è ciò che svela l’inaspettato innestato nel quotidiano.
Un capolavoro è un abbozzo semplice che il cuore dipinge.
L’arte e la rivolta non moriranno che con l’ultimo uomo.
L’arte è pericolosa. È una delle sue attrattive: quando cessa di essere pericolosa, tu non la vuoi.
Quando dipingi, la tua mente vola in ciò che stai creando.
Chiamo classico quel che è sano, romantico quel che è malato.
L’opera d’arte è sintesi, è impatto, è ciò che svela l’inaspettato innestato nel quotidiano.
Un capolavoro è un abbozzo semplice che il cuore dipinge.
L’arte e la rivolta non moriranno che con l’ultimo uomo.
L’arte è pericolosa. È una delle sue attrattive: quando cessa di essere pericolosa, tu non la vuoi.
Quando dipingi, la tua mente vola in ciò che stai creando.
Chiamo classico quel che è sano, romantico quel che è malato.
L’opera d’arte è sintesi, è impatto, è ciò che svela l’inaspettato innestato nel quotidiano.
Un capolavoro è un abbozzo semplice che il cuore dipinge.