William Ralph Inge – Frasi Sagge
L’ansia è l’interesse che si paga su un guaio prima che esso arrivi.
L’ansia è l’interesse che si paga su un guaio prima che esso arrivi.
Non serviti della approvazione di nessun amico, maestro di fede, o mago, rimanete voi stessi amanti degli animali, gli unici ad avere gli occhi dell’innocenza, come i bambini; vivi e amateteli come amate voi stessi anche se rimanete soli che poi soli non siete mai.
Un piatto di verdura con l’amore è meglio di un bue grasso con l’odio.
È un giusto giudizio dei dotti che gli uomini di tutti i tempi abbiano creduto che cosa sia bene e male, degno di lode e di biasimo. Ma è un pregiudizio dei dotti che noi adesso lo sappiamo meglio di qualsiasi altro tempo.
E quando non ce la fai più, ti chiudi in un mondo tutto tuo: il cuore palpita, il cervello corre, ma lei finalmente sparisce dalla tua testa e riesci a respirare qualche ora… Sono quelle serate da 90 euro al grammo, quelle dove spegnere il suo ricordo può accenderti o spegnerti per sempre.
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell’anima (“distensio animi”). Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
Quando smettiamo di pedalare è solo perché abbiamo incontrato un bivio oppure non ci sono più strade per noi.