William Shakespeare – Frasi d’Amore
Il mio solo amore, nato dal mio solo odio.
Il mio solo amore, nato dal mio solo odio.
Non hai mai amato se non hai versato una lacrima.
Non cercar mai di dire il tuo amore, amore che giammai può essere detto, perché il vento gentile trascorre, silente, invisibile.
Non credere a chi dice che per meritarsi l’amore bisogna essere straordinari, smisuratamente ricchi, o eccessivamente belli; l’amore è più ordinario di quanto si possa immaginare; pensa solo a quanto amore hai già donato senza volerlo, dal giorno in cui sei venuto al mondo, con la tenerezza che ogni bambino possiede, hai dato amore, e non l’hai certamente deciso tu. L’amore non è distante da noi, e noi non siamo diversi dall’amore, al contrario, siamo complementari ad esso. Ognuno di noi è speciale, ognuno di noi è unico, ognuno di noi merita d’essere amato in maniera esclusiva, completandosi nell’altro e toccando insieme l’infinito.
Non meriti neanche il calore di questa lacrimache lentamente mi attraversa il visoe scava un solco indelebile sul Cuore.
Non nascondere il tuo cuore; conservalo in un luogo sicuro, aspettando qualcuno che riesca a conquistarlo dopo aver dato prova di esserne degno. Solo allora sarai certo che quella è persona a cui potrai donare il tuo cuore.
L’assenza attenua le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele…