William Shakespeare – Frasi d’Amore
Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
È la potenza primordiale del suo suono, capace di sbriciolare la roccia più coriacea, di vestire di lacrima il suo nome, di accendere uno sguardo grigio. Le sue carezze non passano mai di moda, un continuo erogare amore senza mai chiedere. Le mie dita coprono le rughe di un viso stanco, attraversano capelli ormai bianchi, ma lo sguardo resta sempre quello, dolcezza immersa nella malinconia, due occhi che cercano luce nei miei. Mamma.
L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.
L’amore non si quantifica, si può solo donarlo in tutta la sua immensa totalità.
Nei raggi del sole, nel cuore e nell’anima, quel che ci riscalda, non si cancella.
Ci sono un’infinità di fiori, di diverso colore, grandezza, profumo e bellezza. Ogni tipo di fiore nasce e cresce a modo suo, nel suo ambiente più adatto, luogo, temperatura e così via… Ad esempio, c’è quel fiore che per vivere e poter mostrare il suo massimo splendore deve essere bagnato solo con l’acqua proveniente da alture altissime, che passando tra particolari rocce si arricchisce di quei minerali che gli conferiscono i colori e la lucentezza che lo contraddistinguono. Da una parte c’è la difficoltà di trovare questo elemento, che senza non permetterebbe al fiore di crescere come dovrebbe… dall’altra, invece, c’è la facilità di sapere che è necessaria una sola cosa per dare al fiore forza e splendore.
Nella fase di innamoramento è tutto una poesia, si sorvola anche su piccoli difetti. Importante è saperli superare dopo, con la consapevolezza che tutti noi li abbiamo, e che due cuori che si cercavano tra la folla, trovatisi, devono dialogare per non perdersi.