William Shakespeare – Frasi d’Amore
Nel mondo io sono come una goccia d’acqua che cerca un’altra goccia nell’oceano e che vi si lascia cadere per trovar la sua compagna e innavertita e curiosa vi si perde…
Nel mondo io sono come una goccia d’acqua che cerca un’altra goccia nell’oceano e che vi si lascia cadere per trovar la sua compagna e innavertita e curiosa vi si perde…
Tu mi ridai l’azzurro dei grandi firmamenti!
Quello sguardo era un promemoria: non sapevo nulla di lei, eppure avevo appena capito che quella donna, presto o tardi, sarebbe entrata nella mia vita. Ero appena arrivato puntuale ad un appuntamento che non sapevo di avere, forse quello fissato da tutta una vita.
Nessuna legge marziale può sopire i tumulti del cuore che silenti travolgono ogni restrizione.
Il concetto di amore è racchiuso completamente in un piccolissimo spazio pulsante. Più precisamente nel cuore di mia mamma e di tutte le altre mamme, che come la mia mi ha amato, e ancora continua ad amarmi incondizionatamente. Un’amore impossibile da definire, di una purezza unica, sconfinato e dolcissimo, estremo ed inarrivabile… un’amore a cui non importa se sono bianco o nero, magro o grasso, stupido o intelligente… un’amore che in cambio non chiede mai niente, che non chiede nemmeno di essere corrisposto. Un’amore introvabile altrove, impossibile da riprodurre o sostituire, così perfetto da riuscire a curare tutte le anime disperate e ferite di questo universo.
Perché non solo ti amavo ancora, ma ti amavo oltre misura, e già all’epoca sospettavo che non sarei mai riuscita a provare niente di simile per Frank.
Sai che io ero fidanzata, ed io sapevo che tu eri fidanzato, ma ci abbiamo provato lo stesso a conoscerci non sapendo cosa succedeva dopo. Ogni volta che ci baciamo di nascosto la voglia di fare l’amore con te sale sempre di più. Io però ti devo confessare che mi sono innamorata di te e da quanto mi fai capire anche tu. Spero tanto che presto prenderai una decisione, perché io sono pazza di te.