William Shakespeare – Frasi d’Amore
Se pur sia bello l’amore ch’è implorato, assai più bello è quell’amore che si concede di sua propria volontà.
Se pur sia bello l’amore ch’è implorato, assai più bello è quell’amore che si concede di sua propria volontà.
Eravamo convinti di essere fatti l’uno per l’altro, fortemente radicati in questa realtà benché non ci avessimo mai visti i corpi potevano anche aspettare ma in quanto alle anime no non si erano mai aspettate da tempo che facevano l’amore!
So che ti odi quando piangidopo tutti questi anni, questi drammi, questi grammi, questi danniche cos’ho io da insegnarti?Contro l’amore siamo vaccinati.
Arriva un momento in cui ti rendi conto che non ha senso insistere, che tutto quello che hai fatto finora probabilmente è stato un’inutile perdita di tempo e che ormai l’unica cosa giusta da fare è dire basta e guardare oltre. È così, non c’è via di scampo ma il problema è un altro: ragionare e non stare più a sentire il cuore, perché fosse per il cuore questa storia non avrebbe mai fine, invece il buon senso dice che è arrivato il momento di amare me stessa più di quanto possa amare lui.
Giungerà persino il tempo della vita, un giardino di sorrisi e strade sconosciute dove perdersi, dove prendersi di sorpresa. Sarà la pioggia stessa a mostrarmi la via subito dopo il temporale.
E così, ti regalerò solo tre rose: una rossa, a simboleggiare il nostro vero amore; una nera, a unirci sempre sotto il segno dell’oscurità; e infine… una blu, come il cielo… infinito come noi.
Cacciare la lingua in gola, per arrabattarsi,madido di sudore acido, sino a sfiancarsi…. e solo…