William Shakespeare – Frasi d’Amore
Gli uomini sono come l’aprile quando fan la corte e come dicembre quando sono accasati.
Gli uomini sono come l’aprile quando fan la corte e come dicembre quando sono accasati.
Dolcezza, serenità e sguardo profondo che ti trapassa l’anima.Profumo di frutta e di fiori, sospiro che parla d’amore, impalpabile come polvere di talco tra le dita, ma che resta a lungo a tenerti compagnia e che ti fa sopportare la lontananza. Soffici capelli, gaia risata ed i suoi occhi sempre più simili ai miei e le sue mani uguali alle mie. Ti amo… figlia mia.
Copio le sue lacrime e le incollo ai miei occhi.Copio le sue paure e le incollo alla mia mente.Copio il suo sorriso e lo incollo alle mie labbra.Copio la sua forza e la incollo alla mia pelle.Copio il suo calore e lo incollo alla mia anima.
Meglio un amore senza successo che un successo senza amore.
L’amore conosce forme, colori ed emozioni, l’amore ha lacrime, complicità e passione, l’amore non conosce…
Qualcuno una volta mi disse “Non si dovrebbero fare promesse, nessuno può scommettere su se stesso nel futuro”.Ci pensai un po’ su, e poi risposi “le promesse si fanno perché in quel momento non influisce nessun fattore esterno… le promesse sono il tempo che si ferma e tu che faresti quanto detto nel momento in cui dici di amare il tuo partner… promettere di amare per sempre è insito nell’amare in quanto tale… e quando parlo di promesse non mi riferisco all’atto in sé ma ad un bisogno interiore di vedere infinito il tempo che hai di fronte”.
Perché il veramente innamorato chiede la continuità, la vitalità (lifelongness) dei rapporti? Perché la vita…