William Shakespeare – Frasi Sagge
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa.
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa.
Le parole non sono altro che i rozzi portali delle dimore dove abitano le idee.
È quando una verità inizia ad essere accettata e ritenuta ovvia che i grandi iniziato a dubitarne.
A volte troviamo persone speciali, con le quali si hanno legami particolarmente intensi, anche a breve distanza temporale. Molto spesso non ce ne rendiamo conto, poiché siamo assaliti dalla logica. Spesso questo aspetto del nostro essere offusca e mette in dubbio le nostre sensazioni che in questi casi sono puramente istintive, o in alcuni casi più rari, emozionali. Questo è un fenomeno davvero meraviglioso e allo stesso tempo, misterioso. Il modo in cui avviene, lo è. Il modo in cui continuerà ad esistere, dipende solo da noi.
Sono le esperienza negative che c’insegnano, ci fanno comprendere, ci formano, ci donano forza. Da queste esperienze ci riscopriamo più forti, più veri, più sicuri di noi. Ci riscopriamo consapevoli che possiamo farcela. Possiamo affrontare tutto e vincere. La vita non è tutta rosa e fiori. “Anzi”. Ed è meglio così, se così non fosse; non capiremmo i valori importanti della vita, non capiremmo dove ci possiamo spingere, quando possiamo reagire. La vita è bella perché è varia, ed io la amo per questo.
Determina chi veramente vuoi essere e avrai una vita determinata.
Non far mai vincere l’orgoglio sull’amore. Un giorno, potresti desiderare ciò che avevi e che hai lasciato stupidamente andare via.