William Shakespeare – Frasi Sagge
La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa.
La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa.
A volte, nei sentieri solitari sentiamo suoni che avevamo riposto, vediamo i colori che avevamo dimenticato, troviamo le parole che avevamo smarrito.
Per ogni responsabilità che ci viene data, per ogni responsabilità che ci prendiamo, perdiamo un pezzetto di umanità che ci avvicina al diventare più simile ad una macchina che ad un uomo.
Don’t fight darkness. Bring the light, and darkness will disappear.Non combattere l’oscurità, porta la luce e l’oscurità scomparirà.
Non sempre il male arriva per essere male. Talvolta fa riflettere, portando a noi ricchezza di saggezza.
Se ti hanno fatto male reagisci! Se sei stato ferito incazzati! Se sei stanco di essere la ruota di scorta, il pensiero al bisogno, la dolce compagnia di conforto… Dillo! Se ti sei rotto i coglioni di essere “tutto” quando servi e “niente” nella costanza manda tutti a fanculo e goditi la vita. Goditi chi merita, goditi il bello e il vero non il finto e il temporaneo.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!