William Shakespeare – Uomini & Donne
È bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.
È bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.
Mentre il singolo individuo è un enigma irrisolvibile quando è insieme agli altri diviene una certezza matematica. È impossibile, per esempio, predire il modo in cui agirà un uomo, mentre è invece possibile dire con precisione cosa faranno un certo numero di uomini messi insieme.
Più mi guardo intorno, più mi rendo conto che l’essere umano è il parassita più pericoloso della Terra. Ha bisogno d’uccidere per coprirsi di pellicce, ha bisogno d’uccidere per mangiare ma è sufficientemente svelto e resistente per non farsi mangiare a sua volta. Non contribuisce al ciclo vitale della Terra con le sue opere, bensì sfrutta la terra, il fuoco e l’acqua per sopravvivere senza lasciare nulla di nuovo dietro di sé. Invece di contribuire a mantenere la Terra intatta, la stiamo distruggendo e niente ci ha potuto fermare. E ciò sarebbe il frutto della nostra presunta “intelligenza”?
Una donna che si sforza di essere come un uomo manca di ambizioni.
Nel cuore di un vero uomo esiste il cuore di una sola donna.
Il primo uomo d’una donna o è stato un grande amore o un grande errore.
Gente che crede che schioccando le dita tu faccia ciò che vogliono. Donne che credono che muovendo du chiappe possano avere il mondo tra le mani. Uomini che scoprono muscoli e credono di far cadere ai loro piedi una donna. Povere convinzioni! Tutto questo è solo un enorme insulto a quelle povere persone che ancora vantano una discreta intelligenza!