William Shakespeare – Vita
Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
Soltanto chi non ha bisogno né di comandare né di ubbidire è davvero grande.
Oggi è un giorno di lotta, domani è un giorno di vittoria, sguaina la spada e rafforza lo sguardo, l’energia che uscirà dal tuo sguardo paralizzerà i tuoi nemici, si chineranno d’innanzi a tale superiorità, ammireranno la grande forza che emani e chiederanno perdono per aver potuto pensare di sfidarti anche solo con lo sguardo.!
Pensa a tutte le cose che hai fatto nella vita;pensa a tutte le cose che ancora non hai fatto;pensa a quelle che avresti potuto fare;ed infine, pensa a quante altre ce ne saranno,che nemmeno ti vengono in mente.E ora, dimmi: pensi ancora che la vita sia monotona?…
Fuori ad un certo punto si smette di crescere, ma sta a noi decidere di non smettere mai di diventare sempre più grandi dentro.
L’uomo, ogni uomo, ha il suo tempo in quanto esso, il tempo, è parte inscindibile del sé umano. La relatività è anche questo.
Il vero vivere appartiene solo a coloro che hanno conosciuto l’essenza vera del nulla, varcando la soglia di un altra dimensione. Ad essi è di diritto l’accesso in un mondo nuovo, fatto di luce, dove le false certezze non trovano più terra, dove a sbocciare sono solo i fiori dell’animo. Possano gli uomini tutti ritrovarsi in questa terra di benessere, dove ad ogni cosa appartiene il puro sentimento dell’amore e non il falso credere.