Winston Churchill – Comportamento
C’è qualcosa nell’esteriorità di un cavallo che si attaglia all’interiorità di un uomo.
C’è qualcosa nell’esteriorità di un cavallo che si attaglia all’interiorità di un uomo.
Cerchi di toccarmi ma mi sposto, perché se mi raggiungi è più difficile staccarmi, ho…
“Non avevano cibo e non potevano scendere da lì, ed erano così affamati che hanno cominciato a mangiarsi tra loro.”Ma guarda un po’ di cosa parlano i ragazzini, si stupì Helmond. Poi ripensò al disastro aereo delle Ande a cui aveva alluso la bambina, e rifletté su quanto fosse crudelmente ironico che un simile evento fosse accaduto in una terra i cui antichi abitanti, durante le cerimonie religiose, si diceva avessero praticato l’antropofagia.
Se qualcuno ti chiede di perdere la tua dignità, quel qualcuno non vale niente. Se tu lo fai, non vali niente tu.
A volte è meglio sembrare imbecille che mostrare la propria intelligenza, meglio un imbecille che un egocentricointelligente.
Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre “se vale la pena”.Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi. Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti. Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c’entra il bene che vuoi loro. È che tutto ha limite.
Un cane insegna ai ragazzi il significato di fedeltà, della perseveranza, e di girare su se stessi tre volte prima di sdraiarsi.