Winston Churchill – Frasi Sagge
Nessun problema può essere risolto congelandolo.
Nessun problema può essere risolto congelandolo.
Tutto l’amore che nasce da notti celate, vuole conferme nella luce dell’alba, perché chi ama nel buio, mai vedrà splendere il proprio amore nella luce del giorno futuro.
Quando avremo il cuore di un bambino e la saggezza di un illuminato, trasformeremo in modo luminoso il nostro essere e diverremo il riflesso consapevole di un cielo ancor più bello.
Non aspettarti l’impossibile. Cattura ciò che è possibile e rendilo straordinario. Fai di ogni circostanza un’occasione di felicità.
È impossibile spiegare perché ad un certo punto faccia la sua comparsa un genio, poiché il genio costituisce sempre un’eccezione alla regola generale. Una delle funzioni del genio è quella di trovare il modo di esprimere le emozioni e le idee che si agitano nell’inconscio e nel subconscio della comunità. In questo modo si stabilisce tra il genio ed il suo popolo un legame che serve a spiegare l’ammirazione e la meraviglia con la quale, una volta passato il primo momento di stupore, il genio viene salutato. Gli uomini trovano realizzati, nelle sue parole e nelle sue azioni, quei sentimenti e quelle aspirazioni che anch’essi provano ma confusamente e senza riuscire ad esprimerli. Anche il genio viene favorito da questa situazione, poiché dai sentimenti inespressi e dalle vaghe aspirazioni che si agitano nella mente dell’uomo comune, riesce a trarre forza ed energia.
In tanti confondono la bella vita con una vita bella, una facciata barocca, interni da baracca.
Chi pensa troppo pensa a tutto quel che ha pensato prima e pensando prima non aveva pensato a quello che avrebbe detto dopo.