Wystan Hugh Auden – Frasi Sagge
Il buono può immaginare il cattivo, ma il cattivo non può immaginare il buono.
Il buono può immaginare il cattivo, ma il cattivo non può immaginare il buono.
Dicono che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma in realtà… come uno specchio riflette la tua immagine, essi rispecchiano solo i sogni e i desideri di chi li guarda.Chiedi a chi ti ama di guardarci dentro e ci vedrà… amore.
Una delle forme più alte di rispetto tra esseri umani si chiama confronto.
Chi vuol cominciare cerchi prima di ottenere il punto di vista corretto ( l’interno). Solo così potrà maneggiare opportunamente gli appoggi ( l’esterno). Solo questa coppia fa agire la forza nel punto giusto, tale e quale una leva cona la quale si può sollevare il mondo.
Molte persone dicono che il destino è scritto, che il destino al di la delle nostre reazioni e azioni, agirà comunque realizzandosi d’accordo a uno schema già prestabilito. Io dico invece, il destino può essere in qualche modo un percorso più o meno chiaro, ma la sua realizzazione aspetta a noi, siamo noi a scrivere ogni giorno quel destino con la matita delle nostre esperienze in questa vita.
Chi pensa troppo pensa a tutto quel che ha pensato prima e pensando prima non aveva pensato a quello che avrebbe detto dopo.
Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.