Xavier Delacroix – Frasi Sagge
I giovani soffrono, i vecchi s’offrono.
I giovani soffrono, i vecchi s’offrono.
Viaggiare di testa non costa nulla ma qualcuno è bene che si ricordi che illudersi di cose inesistenti costa e si paga spesso a caro prezzo!
Non credete mai di primo acchito all’infelicità manifestata dagli uomini. Chiedete loro solo se riescono ancora a dormire. Se si, vuol dire che in realtà va tutto bene: non sono infelici.
Ieri è andato mentre il pensiero per il domani ti porterà lontano dall’essere oggi. Dedicati a questo prezioso ora, vivi l’adesso.
Se per un attimo riuscissimo ad abbandonare il nostro modo di concepire la realtà, ormai disilluso e quasi privo di speranza, e guardassimo il mondo attraverso gli occhi dei bambini, in un ottica libera da preconcetti e assolutamente pura e priva di malizia, la nostra quotidianità sarebbe senz’altro migliore. I bambini non solo sono il nostro futuro, la nostra proiezione nel mondo che verrà, sono anche la nostra ricchezza, un “ritorno alle nostre origini”, una ventata di aria pura e di colori in quella grigia realtà nella quale, troppo spesso, ci abituiamo a vivere.
È solo quando rimaniamo soli che ci rendiamo conto solo allora di essere soli.
Tutte le virtù virili muoiono davanti a uno specchio.