Xavier Delacroix – Frasi Sagge
I giovani soffrono, i vecchi s’offrono.
I giovani soffrono, i vecchi s’offrono.
Il momento presente è il maestro più efficace ed esigente con cui si possa venire a contatto nella vita.È un maestro compassionevole: non giudica, non critica, non tiene conto dei successi né dei fallimenti.Il momento presente è uno specchio, nel cui riflesso impariamo a vedere. Imparare a guardare in questo specchio senza ingannarci è la fonte di tutta la saggezza.In questo specchio vediamo che cosa contribuisce alla confusione e alla discordia nella vita e che cosa contribuisce all’armonia e alla comprensione.Vediamo, di momento in momento, la connessione fra il dolore e la sua causa; vediamo il legame fra l’amore e la sua origine.Vediamo che cosa ci collega e che cosa ci scollega.
Ognuno vuole e ritiene di essere migliore di questo suo mondo. Chi migliore è, esprime solo questo suo mondo meglio degli altri.
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.
Non definirei ridicolo niente di quello che non conosco in prima persona. Per quanto mi riguarda mi affascinano più le domande impossibili di quelle possibili, anche perché alle seconde le risposte spesso richiedono meno coraggio.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
La vita a volte ti punisce ingiustamente ti prende a calci però ti insegna, ti fa piangere urlare cadere ma poi un bel giorno decide di farti un regalo un meraviglioso regalo quello di essere ripagata da tutte le sofferenza prima o poi le soddisfazioni arrivano vieni ripagata dei pianti delle urla ed è lì k capisci di quanto la vita sia una fottuta troia che amerai incondizionatamente dolorosamente l’amerai.