Xavier Wheel – Frasi Sagge
La mia sete di conoscenza è talmente sconfinata che vorrei già essere in grado di sapere, quello che ancora non so di non sapere.
La mia sete di conoscenza è talmente sconfinata che vorrei già essere in grado di sapere, quello che ancora non so di non sapere.
La vecchiaia non è una malattia, ma un’opportunità che ci viene regalata anche senza merito.
Diventa una grande mano, afferra i dadi della vita e lanciali sul tavolo del futuro, guardali rotolare piano piano e quando si fermano sorridi, perché qualsiasi sia il loro punteggio tu sarai sempre il vincitore… perché tu conduci il gioco!
È più probabile che una farfalla riesca ad attraversare l’oceano, che noi andare oltre i muri che ignorantemente erigiamo.
Il genio non poggia su basi comunemente accettate e non si fonda su studi acquisiti, ma è piuttosto da ricercare nell’aria più limpida e nell’emozione più segreta.
Se in fin di morte le ultime parole fossero “aiutatemi” invece di “signore ti ringrazio” sarà perché non si è creduto che l’uomo non dà vita eterna; è il signore che raccoglie le nostre anime.
[…] bisogna anche accettare le sconfitte, ma solo dopo avere lottato. […] La sconfitta fa sempre male, ti toglie il sonno, ti mangia vivo, ma dopo un po’ il tempo rende ragione all’impegno che ci hai messo e lì si vede la differenza tra una sconfitta onorevole e una sconfitta codarda.