Yves Duteil – Frasi d’Amore
L’Amore è quando il tempo si trasforma in memoria e rende presente un passato pieno di speranza.
L’Amore è quando il tempo si trasforma in memoria e rende presente un passato pieno di speranza.
L’Amore è l’unico sentimento importante e a dir poco impossibile da comandare, un unico sentimento che ha innumerevoli sfaccettature.Per Amore sei costretto a fingere indifferenza davanti alla persona che ami sapendo che questa non contraccambierà mai ciò che provi.L’Amore ti fa piangere, soffrire, ti fa provare un barlume di sensazioni che rendono una persona vulnerabile, ma forse è proprio questo il bello no?In un mondo come il nostro non può esistere la Gioia senza il Dolore e l’Amore rappresenta entrambi.Amare significa avere il coraggio di esternare i propri sentimenti senza troppi se e troppi ma.Amare significa buttarsi senza sapere cosa ti aspetta.Amare significa vivere da protagonisti il meraviglioso film della nostra vita, perciò ragazzi, non abbiate paura.Amate e abbiate il coraggio di pronunciare le parole ti amo, sono sicuro che la persona a cui vi rivolgerete non ne resterà indifferente.
Vorrei essere una tua lacrime, per accarezzare le tue guance e morire tra le tue labbra.
Vorrei morire per il male che mi fai, ma vivo per il bene che ti…
Se ti avessi capirei la mia vita…
Crescendo, invece, mi sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore. Che esiste un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini. L’anima gemella. E che gli altri alla fine siano soltanto comparse. Ero tutto contento all’idea che per una donna al mondo io ero il principe azzurro. Magari un coglione per il resto dell’universo femminile, magari insignificante, brutto, poco affascinante, magari con me Cenerentola sarebbe andata a casa alle dieci, dieci un quarto al massimo, Biancaneve dopo il mio bacio avrebbe fatto finta di morire nuovamente, ma per una… fatevi largo, io ero il principe azzurro. Il più bello, il più affascinante, il più interessante. Non è meraviglioso sapere che per una persona che per una persona al mondo tu sia “il più”? Non è incredibile tutto questo? Non da un senso di responsabilità? A me questa cosa è sempre piaciuta.
Un cuore che non ama non batte veramente.