Piero Sai – Comportamento
Solitudinela poesia è un’alito di ventonella mia solitudinelontano da te!
Solitudinela poesia è un’alito di ventonella mia solitudinelontano da te!
Bisogna essere umili, perché l’umiltà è la più bella dignità.
Immobili si resta di fronte all’incapacità di comportarsi in modo corretto di alcune persone. Disarmante il comportamento presuntuoso, convinto e superbo di alcuni elementi. Hanno molto da imparare, ma esternano l’assurda presunzione di saper “insegnare”. Purtroppo chi non riesce a vedere i suoi limiti e difetti, vigliaccamente non sarà mai in grado nemmeno di capire l’effetto negativo che hanno sugli altri. Per questo quando vengono allontanati tendono a dare colpe e responsabilità solo ed esclusivamente a chi “intelligentemente” li ha mollati.
Non è nelle finte compagnie che affogheremo la nostra solitudine. Non saranno le belle parole coperte di finta sincerità a farci sentire più amati. Non sarà il calore di pochi attimi, quel calore che ti scalda la pelle e poi ti gela il cuore a riempire i tuoi vuoti. Ecco perché credo sia importante e fondamentale tutelare tutte quelle cose vere e sincere. Anche le più piccole e soprattutto le vere presenze, perché solo quelle potranno risanare la tua solitudine.
Ci vuole coraggio a restare e il coraggio è fatto di volti, di occhi pronti…
Non rispondo alle provocazioni non per maleducazione ma semplicemente perché, in quanto provocazioni, lasciano il tempo che trovano.
Soltanto gli imbecilli non cambiano mai opinione.