Cleonice Parisi – Comportamento
Ricorda di non addormentarti mai sul compiuto,sii sempre in allerta sul da farsi.La vita dell’uomo è una strada incompiuta,completala vivendo.
Ricorda di non addormentarti mai sul compiuto,sii sempre in allerta sul da farsi.La vita dell’uomo è una strada incompiuta,completala vivendo.
La fede porta a compiere opere buone.
Tra l’anima e il cuore l’arcobaleno dei colori.
Viva le persone che si indignano ancora, viva coloro che ci credono, viva chi parla e dice ciò che sente senza tenerlo dentro. Viva chi cade e viene ferito, viva il loro sorriso. Viva tutte quelle persone che sono speciali dentro, e che lo scoprono piano piano, come un tesoro caro.
Viviamo nella falsità, del doppio gioco, nel costumismo. Ogni persona è pronta a fare di te e delle tue verità qualcosa di pubblico, quando tu, quale povera ingenua, hai dato loro tutta la tua fiducia. La cosa preoccupante è che proprio su questo si basano i rapporti con le persone, dalla più semplice amicizia al più passionale degli amori, sulla fiducia. Se manca, non si può andare da nessuna parte. Inutile dire che ci sono anche le eccezioni, ma sono davvero poche. Piuttosto ho notato come si tenda sempre più ad essere “alternativi”, anche su questo punto di vista, pressoché inutile e vergognoso. Si, vergognoso. Perché non è concepibile essere così falsi e ipocriti! Non è possibile avere questo irrefrenabile desiderio di tradire la fiducia di qualcuno, e provarne appagamento! Tutto ciò che ho visto e sentito mi è bastato e mi ha fatto appurare una cosa. Le decisioni che prendiamo, spesso, sono sbagliate. Non si può prevedere cosa succederà a quelle persone, ma si può cambiare ancor prima che accada. Come? Facendo il loro stesso gioco.
Se vuoi vivere di sincerità, comincia ad essere gentile con tutti, metti una buona dose…
Con le parole si vuole cambiare gli altri. Nel silenzio si cambia se stessi.