Gianni Riotta – Comportamento
Non farsi intimidire, non farsi governare il cervello dal nemico, muoversi con originalità, non in linea retta.
Non farsi intimidire, non farsi governare il cervello dal nemico, muoversi con originalità, non in linea retta.
Ci sono “lingue” che nemmeno cento risposte possono azzittire. Tutt’al più è consigliabile un sano…
È vero che l’uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l’abitudine di cibarmi di carne…
Quelle come me affrontano le delusioni con forza e coraggio. Se agli occhi del mondo appaiono dure è solo perché hanno bisogno di difendersi. Si chiudono dietro quella corazza e si tutelano, evitando di rischiare che quel poco ricostruito vada nuovamente in pezzi. Quelle come me anche quando si saranno ritrovate completamente non riapriranno il loro cuore al mondo senza prima aver valutato e ponderato bene con chi farlo.
Genio e sregolatezza…secondo i canoni di cento anni fa quello che era sregolatezza è oggi…
Non ritenermi egoista, se penso solo a me, non ritenermi falso, se con te ho due facce, non ritenermi sleale, se poi ti ferisco, non ritenermi ipocrita, se ti dico di non fare una cosa e poi lo faccio, ritienimi solo che prendo esempio da te.
Il mio cuore voleva parlarti di cose non dette. Voleva sentirsi unico per te, speciale, immenso, ma un bel giorno si rese conto che parlare a chi cuore non ha è come gridare al vento… senti solo l’eco.