Michelangelo Blanco – Comportamento
Io mi trovo sempre al momento giusto seduto nel posto sbagliato. Ma a cambiare posto non se ne parla proprio.
Io mi trovo sempre al momento giusto seduto nel posto sbagliato. Ma a cambiare posto non se ne parla proprio.
Come si può pensare di essere nel giusto, quando quello che facciamo danneggia qualcun altro. Nessuno ti obbliga a sacrificarti per un tuo simile, ma almeno per quanto possa essere possibile, non fargli del male.
Seguirò sempre le mie speranze. Quelle che mi hanno resa ciò che sono. Quelle speranze che non mi hanno abbandonato mai lungo questo tragitto di vita, che… mi ha fatto comprendere tante cose. Le seguirò per il valore che mi hanno donato, per le soddisfazioni che mi hanno regalato. Le seguirò perché credo che la felicità esista ed io senza presunzione voglio incontrarla tra le conferme del quotidiano, tra le parole pronunciate solo al vento, tra la ricchezza non materiale di questa vita, tra l’amore che un giorno mi saprà sorprendere!.
Tieni stretto il concetto: le parole saranno una conseguenza.
Niente in questo esistere avviene per caso, il tutto è reazione a un’azione e chi sbaglia ne, paga le conseguenze.
Io ci sarò, per chi vorrà che io ci sia. Ma per chi preferisce la mia distanza, lentamente, a malincuore, saprò mettermi da parte.
C’era sempre quella imperfezione, che la tormentava. Quando qualcosa le dava la parvenza di andare bene trovava poi il difetto che le faceva digrignare i denti: era una eterna insoddisfatta e la prima, forse unica, cosa che voleva cambiare era proprio in lei.