Angelo Majorana-Calatabiano – Comportamento
La legge dell’egoismo è sempre fodamentale in tutte le manifestazioni individuali e collettive.
La legge dell’egoismo è sempre fodamentale in tutte le manifestazioni individuali e collettive.
In ognuno di noi c’è un prigioniero. Prigioniero dei ricordi, prigioniero dei limiti che ci poniamo, prigioniero dei rimpianti, prigioniero di un passato che non ci appartiene più, a volte di un presente che ci va stretto o di un futuro che non è ancora nostro. Bisogna liberare questo prigioniero, basta vivere la vita ogni giorno così come viene e essere sempre se stessi, ripaga sempre ve lo assicuro.
La vendetta è un piatto che si gusta freddo, amico mio.
Si attraggono le persone per le qualità che si mostrano. Si tengono le persone nella propria vita per le qualità che si posseggono.
Le brave persone non diventeranno mai cattive. Loro sono troppo brave per diventare cattive.
Ricordatevi sempre che nessuno vale quanto “voi”, ma nessuno è da meno. Per tanto è giusto difendersi, non dimenticarsi mai di se stessi, ma questo non vi deve portare a calpestare, deludere o ferire gli altri. Una buona stima di se stessi parte dal rispetto verso gli altri. L’amore per se stessi nasce dall’amore per il prossimo. Solo laddove si viene calpestati si può alzare voce e muri, ma mai dove ci torna comodo solo per pararci il culo o sentirci “grandi”.
I piccoli figli procurano piccoli fastidi, i grandi regalano enormi delusioni.