Ludwing Börne – Comportamento
Perdere un’illusione rende più saggi che trovare una verità.
Perdere un’illusione rende più saggi che trovare una verità.
C’è chi pensa di poter calpestare la tua dignità camminandoci sopra e usandoti come tappeto. Mi spiace, ma se cerchi uno zerbino hai sbagliato profilo, perché sarò io a metterti al tappeto e sbatterti fuori dalla mia vita.
Non si entra di prepotenza nella vita di nessuno. È la persona stessa a darti la chiave per aprire quelle porte che non è concesso a tutti aprire.
Quello che mi sorprende degli uomini è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute, pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere nel presente. In tale maniera non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
Potrai abusare del mio corpo, annebbiare la mia mente, calpestare la mia dignità o ledere la mia fragilità, ma non soffocherai la mia rabbia, non annienterai la mia anima e non avrai mai un solo palpito dal mio cuore, neanche per l’odio che ne dovrebbe scaturire, perché tu non meriti un solo attimo del mio essere.
Infiniti pensieri attraversano la mente. Se la confusione è tanta, prendi tempo: solo lui potrà…
Tante persone, ormai, amano apparire, nutrendosi di superficialità, sono proprio quelle più povere, che non hanno niente da dare, neanche a se stessi!